foto sito web efficace

 

Molte piccole imprese, e in special modo quelle di più recente apertura, sviluppano un business scarno. Si concentrano più sulle necessità e sulle questioni urgenti, spendendo denaro al bisogno . Ecco perchè alcuni imprenditori sono portati a pensare che un sito web è un lusso che possono permettersi di farne a meno.

Credono che una presenza su Facebook sia sufficiente per lasciare il segno e generare delle chiamate automatiche al proprio numero di telefono o che un indirizzo mail tradizionale li aiuterà a vendere prodotti. La verità è che l’unico modo per iniziare a promuovere un’impresa è costruire un sito web professionale.

Un sito efficace è la pietra angolare della tua azienda: contiene informazioni importanti e i tuoi clienti si aspettano che tu ne abbia uno.

Il vostro sito web funge da portale per consentire ai clienti di saperne di più sulla vostra azienda, dove si aspettano di trovare informazioni dettagliate sui prodotti e sui servizi da voi proposti, informazioni che li aiuteranno a decidere se fare affari o meno con voi. Se gestisci una piccola impresa, devi renderti conto che un sito web non è un lusso costoso o uno sforzo frivolo: è piuttosto uno strumento accessibile e fondamentale che ogni azienda dovrebbe avere.

Un sito web è l’ancora per il vostro marketing.

Prima di stampare il vostro bigliettino da visita o di spendere un centesimo sulla pubblicità, è necessario avviare il vostro marketing creando un sito.

Un sito web funge da ancoraggio per tutti i tuoi sforzi pubblicitari. Tutti i dettagli aziendali, le informazioni sui prodotti e le promozioni dovrebbero essere presenti in primo luogo sulle pagine del tuo sito web. Quindi puoi creare materiali di marketing in linea con il tuo nome di dominio, che indirizza i clienti al tuo sito web per ulteriori informazioni.

Un sito web vende i tuoi prodotti / servizi online.

Il tuo sito web è come una brochure digitale, nella quale si condividono informazioni aggiornate sulle tue offerte. Un vantaggio della pubblicazione web è che è possibile modificare le informazioni in tempo reale, senza attendere o spendere denaro per nuove stampe pubblicitarie.

Un sito web efficace è una guida per i potenziali acquirenti ai prodotti e servizi di cui necessitano.

Pensate al vostro sito web come ad un venditore disponibile 24 ore su 24, che può rispondere alle domande più frequenti e concludere infine una vendita. I siti web con e-commerce e opzioni di acquisto consentono agli utenti di effettuare acquisti direttamente online, semplificando le vendite sia per il personale che per i clienti.

Un sito web vi aiuta a connettervi con nuovi clienti.

Mentre potreste già avere una base di clienti consolidata, un sito web è un modo sicuro di connettersi con nuovi clienti che potrebbero non conoscere la vostra attività.

Sempre più spesso, le persone si rivolgono a Internet quando cercano una soluzione al proprio problema. La ricerca di soluzioni è facile – La domanda è : La tua azienda può risolvere il problema?
Con un sito web professionale, la tua azienda può proporsi come una soluzione alle esigenze dei potenziali clienti. Inoltre, puoi ottimizzare il tuo sito con termini di ricerca relativi al tuo settore, e i nuovi clienti, alla ricerca di soluzioni, troveranno anche la vostre proposte.

Un sito web ha grandi vantaggi per le imprese locali.

Un’idea errata sui siti web è che sono solo per le aziende nazionali o le società a livello mondiale con audience in tutto il mondo. In realtà, i siti web sono uguali, se non più, vantaggiosi per le vostre piccole imprese locali.

I motori di ricerca come Google ad esempio spesso classificano i risultati di una ricerca in base alla posizione. In altre parole, se stai cercando “negozi di scarpe vicino a dove vivi”, Google non ti offrirà come risultato un negozio di New York (a meno che non abiti naturalmente a New York).

Quindi è abbastanza chiaro: una presenza on-line ha grandi vantaggi anche per le piccole imprese locali. Non importa dove si trova, è possibile iniziare con un efficiente sito web che richiama clienti.

Un sito web costruisce credibilità.

Nulla è più importante della capacità di essere trovato. Se non hai un’identità online consolidata, i clienti non ti possono trovare. Non trovarsi nei motori di ricerca, o comunque sul web, comporta la perdita di credibilità del tuo business.

Anche se sei bravissimo facendo marketing con il passa parola, potresti perdere in referenze. I clienti felici sono pronti a condividere ciò che pensano sulla tua attività commerciale, ma che dire dei loro amici che non hanno ancora sperimentato i vostri servizi?
Cercheranno su Internet.
E quando non vi troveranno, avrete perso la vostra occasione per acquisire nuovi clienti.

Un sito web ti aiuta a controllare il tuo destino online.

Se pensate che avere una pagina Facebook o essere presenti all’interno di un elenco di directory online (come le pagine gialle) sia sufficiente per promuovere un’attività, vi sbagliate.

Costruire la vostra presenza online attraverso piattaforme sociali (anche se importanti) non basta.

Quando pubblicate su una piattaforma di terze parti , rimarrete comunque alla loro mercè. Se la piattaforma decide di chiudere il vostro account, modificare le proprie politiche o rivedere la propria programmazione, potreste perdere la possibilitá di connettervi con il vostro pubblico. Nel vostro sito web, avrete sempre il controllo sia del contenuto che della piattaforma di pubblicazione.

Che aspettate dunque, se siete interessati a creare la vostra vetrina sul web o consolidare la vostra presenza senza spese folli, richiedete un preventivo gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *