foto ceo intel

Mobileye di Intel sta costruendo una flotta di auto completamente autoname.

Intel ha dichiarato mercoledì che la sua società consociata Mobileye sta costruendo una flotta di veicoli completamente autonomi. Il piano è quello di costruire più di 100 veicoli SAE di livello 4 e testarli negli Stati Uniti, Israele e in Europa. La prima lista di veicoli verrà implementata non più tardi di quest’anno, ha dichiarato Intel.

Intel vuole fornire un sistema completo “car to cloud” collegando il suo know-how di calcolo ad alte prestazioni con la visione computerizzata di Mobileye, la fusione di sensori, mappatura, l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale.

“Costruire automobili e sperimentarle in condizioni reali consentirà un feedback immediato e accelererà la consegna di tecnologie e soluzioni per veicoli altamente autonomi”, ha dichiarato Amnon Shashua, prossimo SVP di Intel Corporation e futuro CEO / CTO di Mobileye .

“La diversità geografica è molto importante, in quanto diverse regioni hanno stili di guida molto diversi, nonché diverse condizioni stradali e segnaletica”, ha aggiunto. “Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una tecnologia autonoma di veicoli che possa essere implementata ovunque, il che significa che abbiamo bisogno di testare e addestrare i veicoli in diverse località”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *